Rivista arCHaeo Suisse
as. diventa arCHaeo Suisse
Fino al 2022 la nostra rivista si chiamava as. : Archäologie Schweiz = Archéologie Suisse = Archeologia Svizzera. (ISSN 0255-9005).
Dal 2023 cambierà nome in arCHaeo Suisse : Zeitschrift von Archäologie Schweiz = Revue d’Archéologie Suisse = Rivista di Archäologie Svizzera (nuovo ISSN 2813-5695).
La rivista continuerà a essere pubblicata quattro volte l’anno alle stesse tariffe e condizioni di abbonamento.
Il primo numero di arCHaeo Suisse sarà pubblicato alla fine di marzo 2023. Non vediamo l’ora!
Scoprire arCHaeo
Ogni numero di arCHaeo è dedicato a un tema di attualità. Ogni trimestre troverete anche diversi argomenti: idee per escursioni nella rubrica «Esplorare», notizie dai cantoni in «arCHaeo novità», uno speciale «La scoperta» o i prossimi eventi in «In vetrina».
Gli articoli sono in tedesco, in francese o in italiano con un riassunto e didascalie delle illustrazioni nelle altre lingue nazionali.
La rivista esce in quattro numeri annuali, ci si può abbonare o ordinare i numeri singoli. Per i soci dell’associazione Archeologia Svizzera la rivista viene è compresa nella quota annuale. A partire dalla pubblicazione, le riviste arCHaeo saranno disponibili anche in Diamond Open Access su Zenodo. Dopo un anno di ritardo, i numeri arretrati sono disponibili anche sulla piattaforma e-periodica.ch.
L’Abbonamento
Un abbonamento annuale alla rivista costa 48 CHF (in Svizzera) o 63 CHF (all’estero). Esso è valido per un anno civile e comprende quattro numeri di 50 pagine con uscita a marzo, giugno, settembre e dicembre.
La fattura è allegata al primo numero di ogni anno. Senza una disdetta scritta alla fine dell’anno solare, l’abbonamento si rinnova automaticamente per un altro anno.
Pubblicare
Desidera comunicare i risultati delle ricerche o presentare un progetto interessante o ancora pubblicizzare una nuova mostra ad un ampio pubblico?
arCHaeo Suisse offre agli autori e alle autruci una vasta gamma di formati adattati alle varie esigenze.
Gli autori hanno il diritto di disporre liberamente del PDF del loro articolo subito dopo la pubblicazione.
Le Inserzioni
Desidera fare un’inserzione in arCHaeo Suisse? Presentare un nuova esposizione del Suo museo con un ritratto di mostra? O ancora inserire un volantino in arCHaeo Suisse? La rivista raggiunge circa 5000 persone. La redattrice responsabile nella Sua lingua è a disposizione per ulteriori informazioni.
Ritratto di mostra
arCHaeo Suisse ha creato il ritratto di mostra appositamente per annunciare le esposizioni museali. Su una pagina doppia o singola, potete pubblicizzare la vostra mostra temporanea o permanente a un prezzo interessante. Il testo, di circa 4500 caratteri (spazi inclusi) e 2-3 illustrazioni, offrono ai lettori informazioni dettagliate sull’esposizione. Le traduzioni delle didascalie e dei riassunti nelle altre due lingue nazionali (di cui si occupa la redazione) danno le informazioni essenziali al potenziale pubblico di altre regioni linguistiche.