Rivista arCHaeo Suisse

L’Abbonamento

Un abbonamento annuale alla rivista costa 48 CHF (in Svizzera) o 63 CHF (all’estero). Esso è valido per un anno civile e comprende quattro numeri di 50 pagine con uscita a marzo, giugno, settembre e dicembre.

In caso di abbonamento stipulato durante l’anno civile in corso: l’abbonamento ha inizio dalla data dell’ordine e costa 12 CHF per ogni numero ancora in uscita. (Per le spedizioni all’estero sono previsti costi aggiuntivi per le spese di spedizione e gestione.)

La fattura è allegata al primo numero di ogni anno. Senza una disdetta scritta alla fine dell’anno solare, l’abbonamento si rinnova automaticamente per un altro anno.

È possibile ordinare anche numeri singoli di arCHaeo Suisse. Un singolo numero costa 12.- CHF (più le spese di spedizione).

Abbonati ad arCHaeo Suisse.

Ordina i singoli numeri

Ordina un’edizione di prova di arCHaeo Suisse (Spedizione solo in Svizzera)

Ordina i numeri della rivista precedente as.

arCHaeo Suisse 2025.4 – numero attuale

Dal 2020, la presenza nello spazio pubblico di monumenti eretti in onore di personalità colonialiste e schiaviste suscita dibattiti e azioni «di forte impatto». Negli Stati Uniti e in Europa, le statue imbrattate e abbattute da collettivi che considerano la loro presenza intollerabile si contano a decine. Il concetto di cancel culture è utilizzato per descrivere queste iniziative, che tuttavia non si limitano alla rimozione delle statue. Che si sostengano o meno queste azioni, è evidente che le personalità prese di mira, a lungo considerate modelli di successo economico, di coraggio militare o di filantropia, sono oggi percepite come simboli che glorificano il commercio triangolare e le sue componenti capitalistiche, imperialistiche e razziste.

Per saperne di più

Pubblicare

Desidera comunicare i risultati delle ricerche o presentare un progetto interessante o ancora pubblicizzare una nuova mostra ad un ampio pubblico?

arCHaeo Suisse offre agli autori e alle autruci una vasta gamma di formati adattati alle varie esigenze.

Gli autori hanno il diritto di disporre liberamente del PDF del loro articolo subito dopo la pubblicazione.

Norme redazionali

Le Inserzioni

Desidera fare un’inserzione in arCHaeo Suisse? Presentare un nuova esposizione del Suo museo con un ritratto di mostra? O ancora inserire un volantino in arCHaeo Suisse? La rivista raggiunge circa 5000 persone. La redattrice responsabile nella Sua lingua è a disposizione per ulteriori informazioni.

Ritratto di mostra

arCHaeo Suisse ha creato il ritratto di mostra appositamente per annunciare le esposizioni museali. Su una pagina doppia o singola, potete pubblicizzare la vostra mostra temporanea o permanente a un prezzo interessante. Il testo, di circa 4500 caratteri (spazi inclusi) e 2-3 illustrazioni, offrono ai lettori informazioni dettagliate sull’esposizione. Le traduzioni delle didascalie e dei riassunti nelle altre due lingue nazionali (di cui si occupa la redazione) danno le informazioni essenziali al potenziale pubblico di altre regioni linguistiche.

Dati media

La redazione di arCHaeo Suisse