Attualità

Giornate europee dell’archeologia 2022 il 17, 18 e 19 giugno

Le Giornate europee dell’archeologia avranno luogo il 17, 18 e 19 giugno 2022.  Questi tre giorni serviranno a sensibilizzare e a far conoscere al pubblico europeo tutti gli aspetti dell’archeologia. Sarà organizzata una serie di eventi originali e festosi, per permettere a famiglie, scuole, studenti, appassionati di storia o semplici curiosi di scoprire il loro patrimonio archeologico.

Visite a luoghi normalmente non aperti al pubblico (siti di scavo, centri di ricerca, collezioni archeologiche, ecc.), incontri con professionisti dell’archeologia (archeologi, ricercatori, ecc.), che descriveranno la loro professione al pubblico, insieme a una serie di attività divertenti ed educative (un’introduzione allo scavo, dimostrazioni, laboratori, ecc.), sono solo alcuni dei numerosi programmi disponibili alle Giornate Europee dell’Archeologia.

Archeologia Svizzera è il partner nazionale per le Giornate Europee di Archeologia in Svizzera.

Il sito web www.journees-archeologie.fr sarà aperto il 14 febbraio per permettere agli organizzatori di pubblicare il loro programma. Gli organizzatori potranno registrarsi nell’area degli organizzatori e avranno a disposizione strumenti di comunicazione per comunicare e promuovere le loro attività. Ogni organizzatore dovrà registrarsi sulla pagina del suo paese.
Per maggiori informazioni, contattare pascal.ratier@inrap.fr

Guida per i coordinatori nazionali e gli organizzatori di eventi scaricare